GDPR

Essere al passo con i tempi è fondamentale, soprattutto se si tratta della Privacy altrui.

Il nostro Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati adattato a DCPC Svizzera.

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, dall'inglese General Data Protection Regulation, in sigla GDPR, prevede che ogni azienda, società ed associazione, di piccole, medie o grandi dimensioni, abbia a completa disposizione dei propri membri, clienti, collaboratori e partner, una dichiarazione autentica che attesti quali dati personali sensibili e non, vengono raccolti e per quale scopo, con relativa gestione degli stessi.

Nel regolamento è previsto quindi un dato sull'immagazzinamento di questi dati  e la sicurezza dei sistemi adottati.

Sul sito ufficiale della GDPR trovi maggiori informazioni a riguardo, qualora fossi interessato ad implementare un simile sistema per la tua attività. La trovi premendo il pulsante sottostante.

GDPR per DCPC

Trattando anche dati sensibili dei nostri clienti, ci avvaliamo dei migliori sistemi di stoccaggio dei dati disponibili sul web e attraverso i nostri Server interni crittografati.

Iniziamo con lo specificare che il nostro sito, dcpc.ch, utilizza esclusivamente i tuoi dati secondo le tue specifiche di Privacy, adottate nel tuo browser di accesso, quali:

Numero identificativo del dispositivo

Numero IP del dispositivo

Nome del dispositivo e codice

Tipo di Browser utilizzato

Regione Geografica - Localizzazione

Questi dati raccolti servono esclusivamente a scopo di miglioramento dell'esperienza sul web.

RACCOLTO

Quali informazioni personali raccoglie la nostra società?

I tuoi dati personali sono al sicuro con noi, difatti, soprattutto per la parte legata alla semplice visualizzazione del sito web dcpc.ch o dcpcs.ch, avremo a nostra disposizione unicamente dati statistici legati alla quantità di visite per pagina effettuate e il numero di clic effettuati su ogni elemento delle varie pagine.

Alla nostra vista sarà individuabile, quindi, unicamente il vostro indirizzo IP, per monitorare in modo quasi ottimale il numero corretto di visite per ogni singolo dispositivo ed un conteggio appropriato dei clic.

Tramite l'indirizzo IP non siamo comunque in grado di risalire alle singole persone (nome e cognome) ma saremo in grado di determinare alcuni altri dati informatici che ci permettono di rendere più operativi i nostri sistemi di informazione online.

Secondo un metodo di contatto per un servizio, saremo in possesso di dati più sensibili, quali:

Nome e Cognome

Indirizzo Email

Numero di telefono

Indirizzo di fatturazione

Indirizzo di servizio

Dati organizzativi

Numeri di conto per addebiti fatturali

Tutti i dati ottenuti saranno al sicuro e non trasmessi in nessun modo a terzi.

METODO

Quali sono i metodi di raccolta dei vostri dati e come funziona il sistema?

Nel momento in cui deciderai di prendere contatto con noi, inseriremo i tuoi dati personali ed aziendali, all'interno del nostro server locale e sul nostro spazio dedicato sulla piattaforma Google G Suite, un luogo sicuro e conforme alla protezione dei dati come quello della GDPR.

La presa di contatto con noi avverrà prevalentemente via email, quindi ogni dato sarà indicato nero su bianco. Alcune informazioni potrebbero in ogni caso riferite tramite contatto telefonico per una maggiore discrezione e sicurezza.

Il nostro obiettivo è unicamente quello di contattarvi per informazioni e fatturare i servizi scelti. Non verrà assolutamente preso nessun vostro dato e venduto a terzi per pubblicizzare servizi terzi oppure utilizzare questi dati a scopi di marketing.

FONDAMENTA

Come mai raccogliamo le tue informazioni personali?

Ogni goccia di sapere è fondamentale al fine di garantirti la massima soddisfazione in termini di servizio, quindi più sapremo su di te e più saremo in grado di sviluppare un piano di servizio adatto alle tue esigenze societarie, aziendali o imprenditoriali.

Nello specifico, la nostra società richiede i tuoi dati per:

Fornire e gestire i nostri servizi

Fornire assistenza tecnica continua su misura per ognuno

Fornire informazioni sulle nostre promozioni di servizio o su eventuali informazioni generali

Mantenere vivo il legame fornitore - cliente, tenendo traccia dei vostri dati aggiornati

Rispettare le leggi e i regolamenti applicabili

CASSAFORTE

In che modo vengono immagazzinati i dati e mantenuti al sicuro?

Il sito dcpc.ch è ospitato sulla piattaforma online Wix.com, luogo in cui abbiamo il permesso di pubblicare i nostri contenuti come attività, novità, servizi e prodotti.

La piattaforma Wix.com archivia i dati personali degli utenti per mezzo delle sue memorie dati, i suoi database e i suoi applicativi generali. I server ospitanti questi contenuti, sono sicuri e protetti da Firewall.

I tuoi dati personali di contatto sono archiviati invece per mezzo di nostre schede cliente e salvate all'interno di appositi Hard Disk. Alcune informazioni vengono inoltre salvate sulla nostra casella di posta Google G Suite e Microsoft Outlook che funge da applicazione intermediaria per una migliore gestione della posta elettronica.

Teniamo ad informarti che i pagamenti effettuati per mezzo della carta di credito, non ci danno l'accesso al numero della stessa ma esclusivamente all'importo versato.

COMUNICAZIONE

Come facciamo a comunicare con te?

Ogni visitatore è libero di contattarci nel modo che preferisce.

Seppure per il primo contatto sia preferibile l'utilizzo del metodo principale, quindi la posta elettronica, l'utente ha a disposizione diverse scelte, tra cui:

Chiamata telefonica programmata

Messaggio SMS o WhatsApp

Videochiamata

Posta elettronica ufficiale

Incontro di persona

Altro metodo

Secondo il metodo preferito da ogni utente potremo sempre rimanere aggiornati per:

Scambiare informazioni a riguardo di un nostro servizio

Scambiare informazioni a riguardo degli addebiti per un nostro servizio

Richiedere informazioni generali

Ogni utente è libero di contattarci 24/365 utilizzando il metodo di contatto per email o Chat che si trova sul lato inferiore destro di questa pagina. Oppure tra le 8:00 e le 18:00, tutti i giorni.

COME

Come utilizziamo servizi di tracciamento dei dati?

Sia che tu voglia visitare dcpc.ch o il nostro server dcpcs.ch, il servizio di tracciamento di Google Analytics ci mostra esclusivamente alcune informazioni di statistica, raccolte tramite il numero IP del tuo dispositivo e secondo le impostazioni di privacy che hai impostato nel browser.

Tutti i dati analizzati non ci permettono comunque di risalire a te come individuo ma ci permettono di creare contenuti mirati conoscendo il nostro pubblico, in base al genere, l'età e la regione geografica (in questo caso la posizione è approssimativa per garantire alta la Privacy).

Puoi trovare maggiori informazioni sulle regole di Privacy di Google Analytics e sul sito ufficiale della General Data Protection Regulation by Google LLC.

RITIRO

In che modo puoi ritirare il tuo consenso all'utilizzo dei dati raccolti?

Noi elimineremo unicamente ogni tuo dato in nostro possesso e non saremo più in grado di contattarti. Potrebbe essere che alcune email restino in archivio e alcuni dati di fatturazione che dobbiamo trattenere per almeno 10 anni sia ancora presente ma nessun dato verrà mai divulgato a terzi. Su questo sito nessun cliente ha un proprio accesso, perciò questo dato non è raccolto.

Il nostro server dcpcs.ch invece richiede unicamente l'iscrizione tramite indirizzo email per accedere a cartelle personali in cui sono presenti le fotografie e video di servizio.

Le cartelle sono protette da password e possono essere viste solamente dalle persone autorizzate ad accedervi, secondo le impostazioni selezionate.

Ritirando il consenso su dcpcs.ch, sarete comunque in grado di accedere alla vostra cartella personale a vita, la password rimarrà sempre la stessa.

AGGIORNAMENTI

Come aggiorniamo questa informativa sulla Privacy?

In qualisiasi momento potremmo modificare, aggiungere o eliminare contenuti da questa informativa, perciò se ti interessa essere informato sui cambiamenti in merito, controlla periodicamente la pagina per restare aggiornato sulle novità.

Ogni cambiamento entrerà in vigore immediatamente dopo la pubblicazione del sito aggiornato.

CONTATTACI

Ti interessa sapere in tempo reale se ci sono stati cambiamenti?

Puoi contattarci come preferisci ed essere informato immediatamente se raccogliamo informazioni differenti da quelle indicate, in qualsiasi momento tu voglia.